Descrizione estesa
Sabato 20 settembre alle ore 10:00, presso l’Auditorium Comunale di Meduna di Livenza, sarà presentata ufficialmente la mostra pittorica “MONDI IMMAGINATIVI – Illusione o realtà” dell’artista e arte-terapeuta Dennis Gattel.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune, invita il pubblico a riflettere sul confine sottile tra illusione e realtà, interrogandosi sul senso più autentico dell’arte. Come afferma la presentazione della mostra: «Quale miglior domanda possiamo porci di fronte ad un dipinto? Ciò che sto vedendo appartiene all’illusione o al mondo reale? Qui la pittura diviene vivente».
Dopo la cerimonia inaugurale, i presenti saranno accompagnati in una visita guidata con l’autore presso la Galleria d’Arte J. Tintoretto, dove sarà possibile immergersi nei mondi immaginativi proposti da Gattel e dialogare direttamente con l’artista.
La mostra resterà aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari:
- sabato 20 e 27 settembre dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00
- domenica 21 e 28 settembre dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00
Dennis Gattel vive e lavora a San Donà di Piave, dove ha avviato il proprio studio. Oltre alla pittura, si dedica all’attività di insegnamento, promuovendo corsi a carattere educativo e artistico per giovani e adulti, con un approccio che unisce creatività e formazione personale.
La cittadinanza e tutti gli appassionati d’arte sono invitati a partecipare.
Ingresso libero.
Per informazioni:
Comune di Meduna di Livenza – Biblioteca