Regione Veneto
Accedi all'area personale

DGR. 564/25 " SOSTEGNO NELLA GESTIONE DEI CARICHI ASSISTENZIALI DELLA PERSONA ANZIANA, ULTRA 65ENNE, ASSISTITA A DOMICILIO"

La progettualità promossa dalla Regione mira a sostenere gli anziani (gestiti a domicilio e/o inseriti in RSA con progetti di temporaneità, inserimenti privati o senza trasferimento della residenza) con un contributo dal valore di € 400,00 per 12 mesi.

Data di Pubblicazione

02 luglio 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

Possono fare richiesta di contributo persone di norma ultrasessantacinquenni che, alla data di presentazione della domanda abbiano le seguenti caratteristiche:

  • Essere residenti in Veneto.
  • Non avere, da Anagrafe Comunale, la residenza in RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale).
  •  Essere già stati sottoposti a “valutazione multidimensionale” utilizzando la Scheda di Valutazione Multidimensionale dell’Anziano (SVaMA di cui alle DGRV n. 1133/2008, n. 2961/2012 e n. 96/2025), in sede di Unità di Valutazione multidimensionale distrettuale, il cui punteggio non sia inferiore a 70.
  • Essere in possesso di un ISEE sociosanitario  in corso di validità avente un valore non superiore a 40.000,00 euro.
  • Non essere destinatario del contributo economico previsto dalla DGRV n. 752/2024.
  • L’anziano non autosufficiente iscritto nel Registro Unico della Residenzialità (RUR) può presentare la domanda di contributo solo se la residenza dell’anziano, da Anagrafe Comunale, non è in RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale)                                                           
  • L’anziano non autosufficiente inserito in struttura residenziale a regime totalmente privato o non titolare di impegnativa di residenzialità può presentare la domanda di contributo solo se, da Anagrafe Comunale, la residenza dell’anziano non è in RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale).
  • L’anziano non autosufficiente inserito in progetti di sollievo o presente in RSA per accoglimenti temporanei può presentare la domanda di contributo data la natura temporanea di tali progetti.

INCOMPATIBILITA' CON ALTRI BENEFICI ECONOMICI

La domanda non può essere presentata dai beneficiari della DGR 752/2024. Il contributo è incompatibile con l'impegnativa di cura domiciliare(ICD). In caso di accesso al beneficio l'ICD viene sospeso per tutto il periodo di attribuzione del beneficio della DGR 564/25

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA 

Le domande possono essere presentate dal 10 Giugno al 10 Agosto 2025 attraverso modalità:

  • telematicamente attraverso il Portale Internet di Azienda Zero raggiungibile al link:
    https://anzianiadomicilio.azero.veneto.it/forms/richiesta-contributo
    L’accesso al portale avviene mediante SPID/CIE dell’anziano non autosufficiente o del suo Legale Rappresentante.
  • presso lo Sportello del Distretto Treviso Nord, in Via Silvio Pellico 16 a Villorba, nei giorni di MARTEDI' e GIOVEDI' dalle ore 14.00 alle 17.00 previo appuntamento (no accesso diretto) al n. 0422913802

Per ulteriori informazioni consultare:

  https://www.azero.veneto.it/fondo-sociale-europeo-plus-fse/564-2025

 

Ultima modifica: mercoledì, 02 luglio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri