Fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria a.s. 2021/22. Avviso ai genitori

Avviso riguardante i soli alunni residenti nel Comune di Meduna di Livenza e frequentanti la scuola primaria S. Pio X di Meduna di Livenza o altra scuola primaria fuori Comune.

Gli alunni non residenti a Meduna di Livenza (anche se frequentanti la succitata scuola primaria S. Pio X) devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.

 

In attuazione dell'art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune di Meduna di Livenza gestirà la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, per il prossimo anno scolastico 2021/22, mediante il sistema della cedola libraria che garantisce una sola fornitura di libri. 

Da quest’anno il modulo della cedola libraria è scaricabile dal sito istituzionale nella sezione Moduli in alto a destra della pagina principale.

Si precisa che il Comune di Meduna di Livenza ha indetto un pubblico avviso per la presentazione di manifestazioni d’interesse per la formazione di un elenco di cartolibrerie e librerie ai fini dell’accreditamento per la fornitura gratuita di libri di testo per l’a.s. 2021/22 agli alunni della scuola primaria residenti nel Comune.

Sulla base delle domande pervenute e ammesse sarà predisposto e pubblicato l’elenco dei soggetti accreditati ai quali i genitori potranno rivolgersi per il ritiro dei libri di testo. L’elenco summenzionato sarà disponibile e scaricabile dopo il 10 luglio 2021 nella sezione Avvisi del sito istituzionale al seguente indirizzo https://www.comune.medunadilivenza.tv.it/.

Solo gli esercenti di librerie o cartolibrerie che hanno manifestato pubblicamente la disponibilità al servizio potranno ritirare le cedole sottoscritte e consegnare agli utenti i libri adottati dalle relative scuole.

Per info: 

- scrivere una mail all’indirizzo: amministrativo@comune.medunadilivenza.tv.it .

- telefonare all’Ufficio Assistenza Scolastica al numero 0422/767001