Territorio

A.S.D. RUOTA MEDUNESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Referente: Flavio Milio
Telefono:    348.2411571
Email:    ruotamedunese@gmail.com
Da anni presente sul terrorio, raggruppa appassionati di ciclismo su strada e mtb, che uniscono all'aspetto tecnico-sportivo, quello dell'aggregazione e dell'amicizia. Seguici su Facebook: A.D.S. RUOTAMEDUNESE.

A.V.I.S. - Sezione di Meduna di Livenza

Via Vittorio Emanuele, 13
Telefono: 334.2996845
 

ASD VELO CLUB MEDUNA

Referente: MARCONATO Giuseppina

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI

Presidente: Brigadiere Covino Alessandro
Email: anc.medunadilivenza@gmail.com
Cell. 347.3515947

La squadra di calcio è stata costituita nel 1982, dall’attuale Presidente Brig. Alessandro Covino; ha disputati vari incontro di calcio, in varie regioni d’Italia e all’estero (Germania-Croazia-Francia-Ungheria-Repubblica Ceca) a scopo di solidarietà. In particolare dal 2012 organizza manifestazioni sportive denominate “INSIEME PER UN SORRISO” in collaborazione con la Nazionale Artisti e stelle delle Sport.

CACCIATORI VENETI

Referente: Sergio Marson

CAVALLI IGNORANTI

Via Belvedere 2/a - Meduna di Livenza
Email: ass.cavalliignoranti@libero.it
Facebook: https://www.facebook.com/crederci.sempre.0/
Referente: Dalla Rosa Luca

Ci presentiamo: siamo un gruppo di amici ed appassionati di auto che da molti anni porta avanti con passione ed energia un progetto, tanto che dal 4 novembre 2017 abbiamo costituito una regolare associazione. Il nostro sogno è quello di organizzare ogni anno un raduno di auto storiche (con un piccolo spazio dedicato alle auto moderne), allo scopo di riunire quanti come noi hanno la passione dei motori che gli scorre nelle vene. Uno sport ancora pulito, che in quest’epoca moderna dove tutto avviene nel mondo virtuale dei social riesce invece a far riunire centinaia di ragazzi (e anche di “non più ragazzi”) in tutto il nostro paese, facendo nascere e crescere  delle vere amicizie che si mantengono poi negli anni.

COMITATO DUE PONTI

Comitato locale
Referente: Susanna Lazzarato

COMITATO FESTEGGIAMENTI DI BRISCHE

Referente: Sergio Vendramini

Segui gli eventi su Facebook:
https://www.facebook.com/pages/category/Community/Brische-Community-524732757685596/

COMITATO PARROCCHIALE DI MURE

Referente: Mirella Fasan

COMITATO PER IL GEMELLAGGIO CON SENNFELD

Seguici su Facebook:
http://www.facebook.com/medunasennfeld

Nell'aprile del 1986 una delegazione di Sennfeld, guidata dal borgomastro Manfred Kniess, raggiunse Meduna, presso la sede municipale, in cui fu siglato il patto di gemellaggio. Una nostra delegazione comunale si recò a Sennfeld nel settembre del 1986, dove, in quel Municipio, siglò definitivamente l'accordo in presenza delle autorità comunali e dipartimentali tedesche. Da allora, e poi per ogni songolo anno, furono effettuati degli scambi di giovani in età scolare durante i mesi estivi. I nostri ragazzi hanno partecipato ad attività educative e a visite culturali in Germania, altrettanto i ragazzi tedeschi a Meduna.

CORO ALPINO MEDUNESE

Referente: Renzo Battistella

GRUPPO AMATORI CALCIO MEDUNA

PALLAVOLO MEDUNA ASD

Associazione Sportiva di Pallavolo  
Via Ca' Michiel 24 - Meduna di Livenza
Cell. 389 6921734
Email: meduna.pallavolo@gmail.com
Sito internet: www.pallavolomeduna.it
Presidente: Murador Michele

Pallavolo Meduna Asd è stata fondata ufficialmente nel 1997, ma le prime attività risalgono al 1991, anno nel quale alcuni volonterosi genitori decisero di dar vita ad una nuova attività sportiva nel nostro piccolo paese.

La crescita di Pallavolo Meduna è stata costante. Naturalmente nel corso degli anni si susseguirono giocatori, allenatori, dirigenti e collaboratori, ottenendo risultati notevoli sia nel numero di iscritti (oltre 100), sia nei risultati sportivi. Il massimo risultato sportivo fu raggiunto con la prima squadra femminile nella stagione 2010/2011 grazie alla vittoria del campionato e la promozione alla Serie B2 Nazionale. L’apice del settore maschile fu invece la serie C, categoria disputata per diversi anni e raggiunta con una performance clamorosa nella stagione 2002/2003.

Oggi Pallavolo Meduna è specializzata nel settore giovanile femminile, ma offre da sempre, ai giovani ragazzi e ragazze del paese, l’opportunità di conoscere questo meraviglioso sport di squadra attraverso l’attività di Minivolley (ora denominato Volley S3).

Pallavolo Meduna offre ogni anno, con il proprio staff tecnico, lezioni presso la scuola elementare per la promozione dell’attività sportiva. Inoltre collabora attivamente con alcune società limitrofe, in particolare Chions-Fiume Volley e  Fox Volley di Azzano X.

PRO LOCO MEDUNA

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 13
Telefono: 0422767001
Fax: 0422767728
Email: prolocomeduna@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/pages/ASSOCIAZIONE-PRO-LOCO-MEDUNA/184248754960895
Referente:    Pitton Arnaldo
 
Le Pro Loco sono associazioni nate nel 1881 a Pieve Tesino, in Trentino-Alto Adige. In Italia attualmente le Pro Loco riconosciute sono oltre seimila e le attività che svolgono afferiscono a diverse sfere d’intervento turistico, sociale, culturale e sportivo. Frequentemente le Pro Loco si riferiscono alla Municipalità in cui hanno sede, ma ciò non rappresenta una condizione essenziale per la loro esistenza. Infatti spesso in un solo comune sono presenti più Pro loco, soprattutto nel caso di comuni con una superficie particolarmente estesa e con una conformazione territoriale caratterizzata dalla presenza di borgate e frazioni (o quartieri, nel caso delle città più grandi). Particolare rilievo rivestono per lo sviluppo delle attività turistiche, in particolare per quel che concerne i prodotti tipici dell'enogastronomia e dell'artigianato locale, le tradizioni popolari, la tutela e la salvaguardia dei patrimoni storico-artistici, architettonici, culturali e ambientali. 

SCOUT AGESCI

Referente: Rossella Grando

VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE ODV

Organizzazione di Volontariato
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 13
Telefono/Fax: 0422.767551
Email: pcmeduna@libero.it
Presidente: Vincenzo Michielin

Il Volontario di Protezione Civile è colui che, per sua libera scelta, svolge l’attività di volontariato in favore della comunità e del bene comune, nell’ambito delle attività di protezione civile, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per concorrere alla promozione di efficaci risposte ai bisogni delle persone e delle comunità, senza fini di lucro ed esclusivamente per fini di solidarietà.

L'Associazione, costituita nel 2000, opera nel territorio regionale e nazionale, a seguito delle iscrizioni nei rispettivi registri.