Uffici comunali

Ufficio Demografici

Area dei Servizi Demografici ed U.R.P.
Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Leva, U.R.P.

Responsabile: Tiziano Borsetto
Telefono: 0422.767001
Fax: 0422.767728
Email ufficio: anagrafe@comune.medunadilivenza.tv.it
tiziano.borsetto@comune.medunadilivenza.tv.it
Personale:
Silvio Furlan - silvio.furlan@comune.medunadilivenza.tv.it

Orario:
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30
mercoledì dalle 16 alle 18.30
sabato: chiuso.

Competenze:
L'Anagrafe cura la tenuta del registro della popolazione, dei fogli di famiglia e delle schede individuali. E' inoltre l'ufficio preposto al rilascio delle carte d'identità ai cittadini residenti di qualunque età, riceve le domande di passaporto e di certificati per minorenni validi per l'espatrio e di altre certificazioni. Si occupa del censimento della popolazione.
L'Ufficio dello Stato Civile forma, conserva, aggiorna tutti gli atti concernenti la nascita, il matrimonio, la morte e la cittadinanza, rilascia gli estratti e i certificati di stato civile. Cura le pubblicazioni matrimoniali.
L'Ufficio elettorale provvede alla tenuta e alla revisione delle liste elettorali, aggiorna l'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore e presidente di seggio elettorale e dei giudici popolari. Cura gli adempimenti per l'organizzazione e lo svolgimento delle consultazioni elettorali. La tessera elettorale viene rilasciata dal Comune di residenza in occasione delle revisioni elettorali (gennaio- luglio) per trasferimento di residenza, per acquisto della cittadinanza italiana, per riacquisto delle capacità elettorali e per prima iscrizione nelle liste elettorali per aver raggiunto il 18° anno di età. In caso di smarrimento, l'elettore farà denuncia e successiva richiesta di duplicato presso l'ufficio elettorale.

Cambio di Residenza in tempo reale

Vai alla pagina